A piedi all'Orto Botanico Forestale
Alla scoperta della biodiversità della Montagna Pistoiese
Abetone Cutigliano
Home / esperienze / A piedi all'Orto Botanico Forestale
Escursione gratuita nella riserva Naturale Biogenetica di Abetone, con la guida dei Carabinieri Biodiversità di Pistoia e dell'Ecomuseo della Montagna Pistoese.
Una visita all’Orto Botanico Forestale di Abetone è un’opportunità per approfondire la conoscenza del ricco patrimonio naturalistico dell’Appennino Tosco Emiliano. Questo straordinario giardino custodisce infatti 250 specie botaniche e forestali.
L’escursione nella Riserva Naturale Biogenetica di Abetone, in collaborazione con l’Ecomuseo Montagna Pistoiese, sarà condotta dai Carabinieri Biodiversità di Pistoia e da personale dipendente del Reparto specializzato nella didattica ambientale. Per un viaggio guidato alla scoperta dell’inestimabile patrimonio naturale conservato all’interno delle Riserve Naturali Statali.
Dettagli
Ritrovo: ore 9 Abetone, via Brennero 251
Termine: ore 14.30 circa
Distanza: circa 12 km
Dislivello: circa 400 m
L’escursione si svolge su sentieri di alta montagna. Per partecipare è obbligatorio indossare scarponcini da montagna e abbigliamento adeguato.
Clicca qui per il calendario delle escursioni a cura del Reparto Carabinieri Biodiversità di Pistoia
Contatti
Include
Guida a cura dei dai militari del Reparto Carabinieri Biodiversità.
Non include
Pranzo al sacco.
Informazioni importanti
La partecipazione alle escursioni è gratuita.
Prenotazione obbligatoria telefonando al Reparto Carabinieri Biodiversità di Pistoia al numero +39 0573 23103 (lun-sab, 8-14) o scrivendo a 043600.001@carabinieri.it.