esperienze / All'aperto

Ramponata a 2000 metri

Per chi vuole provare l'ebrezza di un'escursione alpinistica sull'Appenino tosco emiliano

Abetone Cutigliano

 

Home / esperienze / Ramponata a 2000 metri

esperienze
All'aperto
Dove
Il ritrovo verrà comunicato al momento della prenotazione
Quando
Domenica 20 febbraio
Costo
€ 100 al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti
Organizzatore
Web

Una giornata ideale per chi vuole godersi una facile escursione e mettersi alla prova con piccozze e ramponi guidati dai passi esperti de La via dei monti.

Una nuova avventura per gli escursionisti invernali che vogliono provare qualcosa di più tecnico rispetto a una classica ciaspolata. In collaborazione con Guide Alpine La Pietra, una giornata ideale per chi ha voglia di affrontare una facile escursione aplinistica. Una camminata sul terreno ripido dell’alto Appennino tosco emiliano che richiede l’uso di piccozza e ramponi al posto di ciaspole e bastoncini.

Programma

Luogo di incontro: verrà indicato al momento della prenotazione
Orario di incontro: ore 9
Escursione: dalle 9 alle 14

Dettagli

Ambiente: montano innevato
Difficoltà: escursione invernale in alta montagna, con tratti ripidi su neve dura frequenti, non proibitivi. Si richiede una buona forma psico-fisica e un’ ottima pregressa esperienza di escursioni estive (non è necessaria esperienza di precedenti “ramponate”)
Impegno fisico: a seconda dell’itinerario, considerare in ogni caso non meno di 10 km con almeno 500 m di dislivello in salita

Equipaggiamento

È obbligatorio indossare scarponi da montagna robusti, abbigliamento da montagna invernale (no tuta da sci), zaino tecnico

Info

La via dei monti