Cose che non ti aspetteresti di fare in una biblioteca
Idee / Arte e cultura, Estate, Famiglie e bambini

Cose che non ti aspetteresti di fare in una biblioteca

Pistoia

 

Home / idee / Cose che non ti aspetteresti di fare in una biblioteca

Idee
Arte e cultura

Cultura, benessere, svago, socializzazione e qualcuno sempre pronto ad aiutarti: la San Giorgio è tutta un'altra biblioteca.

La San Giorgio non è la classica biblioteca, lo si capisce subito, appena varcata la soglia. Uno spazio ampio e luminoso, frutto del recupero architettonico dei capannoni dell’ex fabbrica ferroviaria San Giorgio (indicazioni). Siamo di fronte al Deposito Rotabili Storici e le vecchie locomotive fanno capolino dalla recinzione, a pochi passi dall’ingresso.

Leggere un libro o una rivista, girovagare tra un piano e l’altro, scoprire le novità, accedere al prestito e navigare in internet, tutto quello che si può fare in una biblioteca è possibile alla San Giorgio.

Ma c’è di più. Questo luogo può essere un punto di riferimento anche se visiti la città per la prima volta o sei di passaggio. Il banco informazioni, che ti accoglie all’ingresso, può essere una risorsa preziosa per aiutarti a superare quelle piccole difficoltà che spesso capitano, quando si è in viaggio.

Non solo libri

Qui puoi prendere in prestito un ventaglio per ristorarti nelle giornate più calde, degli occhiali da lettura per vederci meglio, un ombrello per ripararti dalla pioggia – quello rosso con il logo della San Giorgio! – un computer portatile, per studiare, lavorare o semplicemente navigare in internet.

Non solo sedie e tavoli, qui troverai poltrone comode per riposare e, perché no, fare un sonnellino, prima del prossimo tour alla scoperta di Pistoia. All’interno della struttura si trova anche la Caffetteria San Giorgio, per un momento di pausa dopo una giornata passata a visitare la città.

E per le mamme che vogliono allattare i propri figli ma si trovano fuori casa, la biblioteca offre il Baby Pit Stop, uno spazio riservato e dedicato.

Questa casa del sapere è un luogo speciale dove ritrovarsi, condividere esperienze e fare un tratto di strada insieme. Tutti sono i benvenuti, anche se di passaggio e, una volta tornati a casa, non sarà strano prendersi del tempo per spedire una cartolina, perché così si fa con gli amici lontani.

Orario

Lun: 14-19 e Mar-Sab: 9-19

Biblioteca San Giorgio

Eventi